La Libertas Cantù si consola con i tifosi

Sconfitta Picchio «Ho apprezzato moltissimo il pubblico presente al palazzetto, che era veramente in altissimo numero e si è fatto sentire»

«Siamo molto dispiaciuti di aver incassato una sconfitta, soprattutto in casa nostra, dove erano un po’ di partite che non perdevamo».

In campo al posto del titolare Luca Butti nell’ultimo match casalingo contro la Kemas Lamipel Santa Croce, Matteo Picchio sa bene che, al netto dell’ovvio dispiacere per un 1-3 mai piacevole da subite, l’avversario contro cui la sua Pool Libertas ha perso al Palafrancescucci è tutt’altro che una formazione semplice da affrontare.

«Loro – commenta il libero della Libertas - sono partiti veramente forte e hanno spinto molto al servizio, mentre noi abbiamo faticato abbastanza nella fase di ricezione. Abbiamo lavorato bene, a tratti, nel senso che quando eravamo sotto di tre, quattro, cinque punti siamo stati sempre molto forti, mentalmente, a recuperarli e spesso anche a superarli. È successo nel secondo, ma soprattutto nel terzo set: verso la fine, quando eravamo sotto di parecchi punti, siamo riusciti a portare a casa il set».

Sesta piazza assieme a pari punti con Porto Viro e Brescia, la Cantù della pallavolo maschile si conforta con l’affetto che si sta creando attorno a sé, con un pubblico in crescita a Casnate con Bernate e la sensazione che, gara dopo gara, l’abbraccio dei sostenitori sia sempre maggiore. «Ho apprezzato moltissimo il pubblico presente al palazzetto, che era veramente in altissimo numero e si è fatto sentire. Per questo sono ancora più dispiaciuto di non aver dato una vittoria ai presenti. Posso garantire da parte di tutta la squadra che ci metteremo ancora tanto impegno nel lavorare in palestra per affrontare le prossime partite, che sono una più importante dell’altra, partendo dalla trasferta di Cuneo per giungere alla successiva trasferta di Coppa Italia a Castellana Grotte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA