La Tecnoteam in anticipo: oggi contro Cremona

Partita A tre giorni di distanza dalla vittoria infrasettimanale ottenuta contro Offanengo

Alle 17.30, PalaRadi, l’anticipo odierno contro la D&a Esperia Cremona: Una sfida importante, che la Tecnoteam di Albese con Cassano affronta a tre giorni di distanza dalla vittoria infrasettimanale ottenuta contro Offanengo e con l’obiettivo di avvicinarsi, o perfino superare, l’avversaria odierna.

Il confronto con la Chromavis Eco Db è lì a ricordare come, nonostante un infausto primo set (finito 25-11 per le padrone di casa) sia comunque possibile invertire la rotta, fino alla vittoria finale (1-3). L’Albese Volley Como l’ha fatto e, ora, può dunque ripartire nel segno del primo successo del 2023: «Siamo stati molto bravi, dopo un primo nel quale abbiamo subito la loro aggressività, ad opporre un buon muro-difesa. Siamo molto cresciuti a muro: credo sia stato il nostro fondamentale migliore», racconta coach Mauro Chiappafreddo.

Lui, che da mesi sta sull’ottovolante di un campionato, il girone A di serie A2 di pallavolo femminile che tutto regala fuorché stabilità alla sua squadra, prova a dare la carica alla sua truppa iniziando dal contesto, l’ambiente costruito dal presidente Graziano Crimella, per togliere pressione alle giocatrici e provare a puntare il mirino, invece, sui passi da fare per seguire i binari giusti. «La società ci sta mettendo nelle condizioni migliori per lavorare e, anche alla luce dei diversi infortuni che abbiamo avuto, tutte le persone che sono scese in campo hanno dato il massimo», sottolinea accarezzando le giocatrici della panchina chiamate a supplire alla mancanza di Alice Nardo e Federica Stroppa, non esattamente due profili ininfluenti nell’economia del gruppo squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA