Libertas Cantù ko con Monza. Ma Monguzzi vince lo stesso

Pallavolo Amichevole con una big. Il capitano-bandiera a lungo assente ha giocato nel finale: suoi tre punti

Più del risultato in sé, l’allenamento congiunto tra Pool Libertas Cantù e Vero Volley Monza è servito a entrambe le formazioni per fare il punto della preparazione estiva fin qui effettuata. Un 3-1 quello visto ieri pomeriggio all’Arena di Monza che, maturato al termine di quattro set i primi tre dei quali vinti dai ragazzi di coach Massimo Eccheli, ha poi lasciato agli ospiti l’ultima frazione giocata.

Il primo set, il più combattuto di quelli giocati, s’è chiuso col punteggio di 27-25; la seconda frazione, invece, è stata tutta all’insegna della squadra di casa, che ha fissato il finale sul tabellone sul 25-21. Nel terzo set, ancora il Vero Volley sempre avanti, con chiusura dei giochi sul 25-19. Quarto set tutto per la formazione di Cantù, con il 25-22 a certificare il 3-1 conclusivo.

A eccezione di Luca Butti, Alessio Alberini, Gianluca Rossi e Marco Pedrinelli, tutti in campo gli altri giocatori della rosa della Libertas, con Kristian Gamba già in formato bomber con 13 punti personali a fine match e Giuseppe Otaviani a inseguirlo, a ruota, a quota 9 punti. Sette palle a terra a testa per Federico Mazza e Alessandro Preti, con Giacomo Rota autore di 6 punti e 5 ciascuno per Alessandro Galliani e Federico Compagnoni.

Buone notizie, infine, anche sul fronte Dario Monguzzi: il capitano di Cantù, al rientro dopo un lungo stop, è sceso in campo negli ultimi tre set collezionando 3 punti personali. Un ritorno significativo, simbolico, per un giocatore che ha fatto la storia qui a Cantù, e che i tifosi non vedono l’ora di poter riapplaudire. I minuti di ieri sono sicuramente un bel segnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA