Libertas, c’è Frattini
Ed è un ritorno

Nell’ultimo biennio ha giocato alla Gamma Chimica di Brugherio, in serie A3. Ora il ritorno in quella Cantù nella quale aveva già giocato dal 2017 al 2020

Nell’ultimo biennio ha giocato alla Gamma Chimica di Brugherio, in serie A3. Ora, a metà stagione, il ritorno in quella Cantù nella quale aveva già giocato dal 2017 al 2020, muovendo i primi passi in quella A2 della quale è tornato a fare parte.

Alessandro Frattini è l’ultimo colpo di mercato della Pool Libertas. Arriva proprio sul fil di lana, con l’intento di rafforzare quel reparto di centrali che, a causa del ko d’inizio stagione capitato a capitan Dario Monguzzi, è da allora sempre sul chi vive. Classe 1997, 25 anni da compiersi a metà febbraio, Frattini ha all’attivo 346 punti in carriera, di cui 234 in attacco, 98 a muro, 12 in battuta e due in ricezione.

L’innesto del nuovo numero 16, che in passato nella Città del mobile aveva giocato con l’11 sulla maglia, segue quello di Bruno Floris, schiacciatore classe 2001 arrivato a inizio settimana dalla Italchimici Foligno, squadra iscritta al campionato di serie B.

«La società – spiega coach Matteo Battocchio – ha ritenuto opportuno intervenire sul mercato con due innesti che spero possano darci un po’ di fiato e di alternative. A oggi, la rosa corta rispetto alle concorrenti non ci ha aiutato: ora sta a noi fare di più perché l’ottavo posto al termine del girone d’andata non ci può soddisfare».

Rinviata a causa del contagio interno da Covid-19 la gara di domenica contro la Bam Acqua San Bernardo Cuneo, Battocchio pensa alle ultime due sconfitte subite, i due 3-0 patiti contro Siena e Brescia, e non nasconde un pizzico di delusione per ciò che avrebbe potuto essere con un gruppo un po’ più pronto a gestire le defezioni, peraltro importanti, occorse nell’ultimo stralcio del girone d’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA