Libertas, fai di tutto perché non finisca qui: «Servirà l’impresa»

Volley A2 Il sestetto di Cantù rischia l’eliminazione e stasera va a Castellana Grotte per pareggiare la serie

L’obiettivo dichiarato alla vigilia della sfida contro la Bcc Castellana Grotte è quello di raggiungere la “bella” di domenica.

Perché questo sia, la Pool Libertas questa sera dovrà vincere. Non importa come, ma il successo sarà l’unica chiave di volta per portare a gara 3 i quarti di finale di playoff per la promozione nella Superlega di pallavolo maschile.

«Il lato positivo – dice coach Francesco Debora - è che abbiamo subito la possibilità di giocare e rifarci. Bisogna essere onesti e dire che ci servirà una vera e propria impresa: abbiamo perso il fattore campo e ci tocca riconquistarlo. Sappiamo cosa ci aspetta, lo abbiamo già visto nella semifinale di Coppa Italia di serie A2, ma dobbiamo avere il coraggio e la giusta lucidità; quest’ultima, soprattutto, in gara 1 ci è mancata».

Avanti 2-0, al Palafrancescucci la Libertas s’è fatta dapprima recuperare e poi sorpassare dalla Bcc, perdendo 2-3. Un capovolgimento di fronte difficile da pronosticare, che ha portato con sé la conseguente necessità di giocare il tutto per tutto quest’oggi al PalaGrotte.

In Puglia, a partire dalle 20.30, ci sarà sicuramente un clima rovente, con duemila spettatori sugli spalti a spingere la squadra di casa. Per Cantù, insomma, non sarà una passeggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA