Libertas ko in Coppa
«Abbiamo giocato bene»

Davanti a Bergamo, ha perso 3-0 ma ha giocato e senza timori reverenziali al cospetto della capolista del campionato

La Libertas vista a Cisano Bergamasco ha provato a fare tutto ciò che poteva. Davanti a Bergamo, e senza timori reverenziali al cospetto della capolista del campionato, la formazione di coach Matteo Battocchio – è lui stesso a dirlo a fine gara – ha fatto del suo meglio pur ko 3-0: «Credo – commenta Battocchio - che abbiamo giocato molto bene. Ritengo Bergamo una squadra forte e l’ha dimostrato contro di noi, quando ha gestito i set spingendo alla fine e dando la sterzata decisiva in quel momento».

Non tutto, beninteso, è andato a dovere. La gara di Coppa Italia, ancora una volta, ha messo in luce la necessità di riprendersi prima di tutto sotto il profilo caratteriale. «Non ho molto da rimproverare ai ragazzi: siamo ancora molto fragili, che è comprensibile, ma a un certo punto bisogna anche fare un passo oltre. Piangersi addosso, oltre che far fare fatturato alle aziende di fazzoletti di carta, non porta a niente. Quindi quando si ha l’occasione bisogna sfruttarla e basta», dice il tecnico.

C’è poi anche una questione squisitamente fisica a giustificare gli alti e bassi durante il match: «Stiamo lavorando tanto fisicamente, quindi anche il calo che si è visto nel corso della partita è dovuto a quello. Stiamo spingendo tanto, sapendo che il nostro campionato inizierà tra un mesetto, e questo si vede», chiude Battocchio.
A. Gaf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA