Libertas salva
Festa a Casnate

La Pool Libertas s’è aggiudicata un altro anno di serie A2 chiudendo la stagione 2021-2022 in decima posizione

Almeno un punto doveva essere e un punto, alla fine, è stato. Una sconfitta dolce, con il PalaFrancescucci finalmente caldo ad applaudire a fine match un gruppo che, a inizio 2022, era dato pressoché per spacciato.

Così invece non è stato e, con il 2-3 rimediato nel derby di giovedì sera contro la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, la Pool Libertas s’è aggiudicata un altro anno di serie A2 chiudendo la stagione 2021-2022 in decima posizione.

Una partita intensa, giocata punto a punto e fondamentalmente molto equilibrata, con i ragazzi di coach Matteo Battocchio pronti a rendere difficile la vita agli avversari di giornata fin da subito, a riprendere in mano le redini della gara nel quarto set, per poi lasciar spazio a chi in campionato ha giocato meno nella quinta frazione, a quel punto non più decisiva per la salvezza ormai acquisita.

Sulle tribune, forse per la prima volta, un pubblico degno dell’A2, con cori a sostegno dei giocatori in campo e il calore tipico degli appuntamenti sportivi da non mancare, così come peraltro è effettivamente stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA