Libertas, slitta il derby con Brescia
Si giocherà mercoledì e non sabato

Tra recuperi e contemporaneità da garantire, l’ultimo match della stagione regolare è stato spostato

Tra recuperi e contemporaneità da garantire, l’ultimo match della stagione regolare della Pool Libertas non si giocherà più domenica 3 aprile come in programma fin dall’inizio della stagione, bensì il successivo mercoledì.

Le gare calde dell’ultimo turno del campionato di serie A2 di pallavolo maschile, quelle che determineranno l’accesso ai playoff e, situazione ancor più importante, l’eventuale retrocessione diretta della penultima della classe, ovvero lo spareggio tra penultima e terzultima valido per la salvezza, saranno infatti giocate tutte in contemporanea.

Il nuovo programma delle partite prevede che domenica si giochi come stabilito Motta di Livenza-Porto Viro, ma non le altre tre gare legate alla parte bassa della classifica, ossia Cantù-Brescia, Santa Croce-Siena, Ortona-Castellana. Queste tre, oltre al recupero tra Porto Viro e Cuneo, slitteranno a mercoledì.

La motivazione è insita nella classifica. Detto della retrocessione della Synergy Mondovì (ultima con 12 punti), la Delta Group di Porto Viro (penultima a quota 24), deve recuperare il match con Cuneo, oltre a giocare l’ultima di campionato. Davanti a sé, a Sieco Service Ortona (26), Emma Villas Aubay e Pool Libertas Cantù (28) manca invece soltanto l’ultima partita.

Da qui la scelta di chiudere in contemporanea mercoledì 7 aprile, con inizio alle 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA