Novità Libertas. Arruolato Carucci dal beach volley

Aggregato alla squadra dallo scorso dicembre, giocherà le ultime partite

Aggregato alla squadra dallo scorso dicembre, Alessandro Carucci giocherà ufficialmente il finale di stagione con la Pool Libertas. Milanese di nascita, classe 1994, schiacciatore di 195 centimetri, Carucci è un beacher che alterna la pratica di questo sport alla professione di istruttore federale della disciplina.

Il suo ultimo anno indoor risale alla stagione 2016-2017, con la promozione della Pallavolo Saronno dalla B alla serie A2; da allora, per lui soltanto sabbia e sole.

«Per me – spiega - è un onore essere entrato a far parte di questa società: non avevo mai partecipato a un campionato di Serie A prima d’ora e, oltre all’altissima qualità tecnica dei singoli atleti, c’è un gruppo coeso di persone, che lavorano in sintonia tra di loro e con lo staff tecnico. Questa, secondo me, è la vera chiave dei successi di questa stagione».

Istruttore all’Open Beach di Milano fino allo scorso settembre, due medaglie di bronzo agli Italiani alle spalle come giocatore, Carucci è arrivato a Cantù per sostituire l’infortunato Giacomo Rota.

«Nel momento in cui ci siamo trovati in difficoltà per l’infortunio a Giacomo Rota – dice coach Francesco Denora - Alessandro Carucci è venuto a darci inizialmente una mano con gli allenamenti. Sin da subito si è dimostrato professionale e possiamo dire anche legato alla squadra. Visto il contributo importante, abbiamo deciso di farlo entrare a pieno nel gruppo. Ci sarà sicuramente utile in questa fase finale, dove ogni energia è importante per raggiungere i nostri obiettivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA