Pool Libertas, altra vittoria: finale di Supecoppa vicina

Partita Un derby che, nella serie A2 di pallavolo maschile, ha portato con sé l’ottavo sigillo consecutivo per la formazione di coach Francesco Denora

È una Pool Libertas che non vuole proprio smettere di sognare quella che ieri pomeriggio al Palafrancescucci ha battuto 3-1 la Consoli McDonald’s.

Un derby lombardo che, nella serie A2 di pallavolo maschile, ha portato con sé l’ottavo sigillo consecutivo per la formazione di coach Francesco Denora, ormai a un passo dalla finale di Supercoppa che andrà a premiare la seconda della classe al termine della regular season.

«Ottava vittoria consecutiva, ma anche decimo risultato utile di fila. Abbiamo eguagliato Vibo Valentia e superata per numero di vittorie».

Al termine del vittorioso derby lombardo contro Brescia, coach Francesco Denora sorride pensando a un cammino, quello della sua Pool Libertas, che pare quasi inarrestabile. Secondo posto nella serie A2 di pallavolo maschile, 48 punti e, a una sola giornata dal termine, la concreta possibilità di andarsi a giocare contro la Tonno Callipo Calabria la Supercoppa di categoria.

«Aspettiamo il risultato di Santa Croce. Siamo a un punto da un risultato storico per Cantù. Andarci a giocare una finale di Supercoppa sarebbe davvero un gran premio per noi, per la squadra e per la società», afferma Denora.

Il secondo posto, ormai, è praticamente scritto. La sola Kemas Lamipel, che giocherà proprio oggi il posticipo contro la Conad Reggio Emilia, può ancora impensierire la formazione canturina. Superato il record di punti in A2, ora la Pool Libertas punta dritta verso una finale quasi impensabile da sognare a inizio stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA