Tecnoteam e i playoff
«Dai, proviamoci»

Mucciolo: «Ovviamente sono contento. Chi se l’aspettava, del resto, che saremmo riusciti a fare un campionato così?»

«Ovviamente sono contento. Chi se l’aspettava, del resto, che saremmo riusciti a fare un campionato così?».

Coach Cristiano Mucciolo è soddisfatto. Lo dice apertamente, considerando il risultato colto dalla sua creatura che, al primo anno in serie A2, è stata capace di salvarsi con tre giornate d’anticipo e, ottenuto il traguardo prefissato, insegue ora i playoff con il sogno addirittura di chiudere il girone B in quarta piazza.

Una posizione agguantata grazie al 3-0 rifilato nell’anticipo di mercoledì al PalaFrancescucci alla Ranieri International Soverato, una prova importante con la quale la Tecnoteam ha dimostrato di non volersi affatto fermare dopo la conferma della permanenza in categoria.

«Ora siamo qui e cerchiamo di godercelo», dice Mucciolo pensando all’odierno quarto posto. «Sicuramente – prosegue - il fatto di essere salvi ci mette molta tranquillità. La gara contro Soverato l’abbiamo gestita con un po’ di turn over dovuto agli acciacchi e agli affaticamenti seguiti alle tante partite consecutive giocate. Nonostante questo, l’abbiamo comunque giocata con determinazione e serenità».

Davanti ad Albese Volley Como, prima di pensare ai playoff, c’è la gara di domenica contro Mondovì e l’ultimo match di Catania contro la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia. Due impegni significativi, da cui dipenderà la classifica finale e, dunque, la successiva griglia di partenza per il post regular season.

«Ora abbiamo ancora due partite da affrontare. Ovviamente cercheremo di fare il possibile. Sono entrambe prove molto difficili: una squadra, Mondovì, è molto forte; la successiva trasferta, invece, è molto complicata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA