Tecnoteam, il verdetto
Quarta o quinta

Oggi ci sarà l’ultimo atto, con Montecchio che andrà a Lignano Sabbiadoro per affrontare la Cda Talmassons

«Continuiamo a rimanere aggrappati al quarto posto». Nella guerra di nervi, o comunque nell’altalena di emozioni, che contrappone la Tecnoteam di Albese con Cassano all’Ipag Sorelle Ramonda di Montecchio c’è la consapevolezza per entrambe le contendenti che, comunque si chiuda la classifica del girone B di serie A2 di volley femminile, la sfida a distanza tra queste due squadre è stata davvero avvincente.

Oggi ci sarà l’ultimo atto, con Montecchio – attuale quarta per via della migliore differenza set rispetto ad Albese Volley Como – che andrà a Lignano Sabbiadoro per affrontare la Cda Talmassons; qualora perdesse senza fare punti, l’Ipag Sorelle Ramonda chiuderebbe in quinta posizione, alle spalle dunque della formazione di Albese con Cassano.

«Al di là di quarto o quinto posto, quello che sarà, credo che per una squadra neopromossa e che, comunque, si è attrezzata a costruire il gruppo a inizio luglio, quello raggiunto sia un gran bel traguardo», commenta Caterina Cialfi.

La palleggiatrice della Tecnoteam riprende la gara vinta domenica a Catania, uno 0-3 netto contro un’avversaria che, seppur alberghi nelle parti basse del girone, ha provato a rendere difficile la vita alle ragazze di Albese con Cassano, abili a non farsi imbrigliare e, di conseguenza, a esprimere il loro gioco, seppur con qualche battuta a vuoto qua e là.

«Siamo state brave, in alcuni momenti un po’ altalenanti, ma nel complesso abbiamo portato a casa i tre punti, peraltro con un 3-0. Quindi, sono contenta», afferma la palleggiatrice di Albese Volley Como, che guarda con soddisfazione al cammino fin qui fatto («Tanti complimenti a noi, allo staff e alla società», afferma), per poi gettare la palla avanti, pensando a quel post-season che si apre di qui a una decina di giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA