Tecnoteam, sei uno spettacolo
Non si ferma neanche a Catania

Grande successo per Albese che chiude la stagione regolare da neopromossa a 35 punti

È un secco 0-3 quello inflitto ieri pomeriggio a Catania alle padrone di casa della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia dalla Tecnoteam di Albese con Cassano che, nell’ultimo turno della stagione regolare del girone B di serie A2, ha incassato tre punti utili per chiudere l’anno d’esordio in categoria con 35 punti.

Tre punti... richiesti

Una vittoria era stata chiesta dal tecnico Cristiano Mucciolo alla vigilia del match, e un successo, infatti, è stato colto, con la formazione comasca che, dopo un primo set abbastanza equilibrato e vinto al fotofinish, ha saputo prendere in mano le redini del match.

Evitando il ritorno di Catania e guadagnando abbastanza agevolmente il finale a favore, chiudendo dunque il primo campionato di A2 a ridosso del trio di testa composto da Pinerolo, Talmassons e Mondovì.

Per la Tecnoteam, insomma, è un sogno che si avvera. Partita la scorsa estate con l’obiettivo di centrare la salvezza, la squadra del presidente Graziano Crimella ha acquisito in corso di campionato sempre maggior consapevolezza nei suoi mezzi, con il traguardo della permanenza in A2 centrato con tre giornate d’anticipo e i playoff a quel punto spalancati davanti a sé.

Tutto è ancora aperto

Il concomitante successo dell’Ipag Sorelle Ramonda di ieri, peraltro, ha fatto sì che la società di Montecchio Maggiore, attualmente a pari merito con la Tecnoteam, abbia nel recupero con Talmassons per superare Albese Volley Como, che comunque andasse chiuderebbe l’anno in modo quasi impensabile all’inizio di questa avventura.

Il primo set inizia con Catania davanti (8-6), fino alle battute finali (16-15, 21-20): all’ultimo , però, sono le ospiti a imporsi 23-25, passando in vantaggio.

La seconda frazione si apre con la Tecnoteam in testa (5-8) e la Rizzotti Design aa rincorrere, a fatica (11-16, 14-21). Il finale è scontato e, dopo 26’, Albese Volley Como va sullo 0-2 col parziale di 17-25.

Il terzo set, infine, è un monologo comasco (5-8, 9-16, 16-21), con la Pallavolo Sicilia che prova a rosicchiare qualche punticino qua e là per rientrare un tantino, chiudendo sul 19-25 che, di fatto, mette la parola fine al match di ieri pomeriggio al Palacatania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA