Tecnoteam, tour Chiappafreddo. La visita del coach

L’allenatore Uno scambio di vedute con il presidente Graziano Crimella, l’abbraccio con il direttore sportivo Gabriele Mozzanica e poi la visita ai campi

Prima di tuffarsi nella gestione di due camp giovanili tra Bibione e Lignano Sabbiadoro, coach Maro Chiappafreddo ha fatto una puntatina in quel di Como per iniziare a prendere confidenza con quello che sarà il suo nuovo porto per la stagione 2022-2023.

Uno scambio di vedute con il presidente Graziano Crimella, l’abbraccio con il direttore sportivo Gabriele Mozzanica e poi la visita sia al Pedretti di Albese con Cassano, ossia una delle sedi di allenamento della sua prossima squadra, sia al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, la “tana” della Tecnoteam per le gare casalinghe del prossimo campionato di serie A2 di volley femminile.

«Sono già emozionato. Qui sento profumo di buona volontà, di passione vera condita con ottima professionalità», spiega Chiappafreddo.

Dalle sue prime parole si evince tutto il desiderio di pianificare ogni cosa, facendo dell’organizzazione uno strumento di gestione privilegiato per incasellare gli impegni nel modo giusto e, così facendo, provare a portare la sua creatura fin dove sarà possibile salire.

«L’obiettivo – spiega il tecnico della Tecnoteam - è fare bene e, se possibile, consolidare il risultato fatto lo scorso anno, che è stato ottimo. Quanto fatto in precedenza è stato sicuramente un lavoro ben fatto; io cercherò di aggiungere la mia esperienza, sperando di rendere orgogliosi il presidente, la società e tutto il paese. I risultati, si sa, si vedranno alla fine del campionato. Sappiamo già che il livello sarà molto alto e l’ingresso della doppia straniera darà un impulso importante all’allestimento degli organici».

Via la greca Maria Oikonomidou, con la quale non è stato rinnovato l’accordo al termine del torneo passato, c’è ancora tempo di fare un colpo in chiave extra Italia. Al momento, però, l’intero roster albesino è composto da giocatrici italiane, senza eccezioni.

«Ci sono numerose squadre come Roma, Brescia, Busto Arsizio, Mondovì e Trento che puntano decisamente verso l’A1. Noi, ovviamente, proveremo a fare il nostro campionato», prosegue guardando alle giocatrici che la società gli ha messo a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA