Un big per Albese. Arriva Chiappafreddo

Pallavolo Ha al suo attivo nel suo palmares personale anche una Champions League nel 2008 e una Supercoppa italiana nel 2007

Il «caloroso benvenuto» al suo nuovo tecnico, come ormai avviene di consueto, la Tecnoteam l’ha dato in prima battuta attraverso le sue pagine social.

Mauro Chiappafreddo, questo il nome di chi guiderà nella stagione 2022-2023 la formazione dell’Albese Volley Como, sarà dunque il nuovo allenatore della squadra di Albese con Cassano.

Origine umbre (è di Amelia, in provincia di Terni), Chiappafreddo – 48 anni domenica scorsa – è stato chiamato a sostituire l’ormai ex Cristiano Mucciolo, che ha lasciato la società comasca al termine del primo, storico, campionato di serie A2 dopo quattro stagioni consecutive a guidare la squadra sulla sua panchina.

Chiappafreddo arriva dall’esperienza per la verità non troppo brillante vissuta con la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania, una stagione giocata sempre nella seconda categoria nazionale di pallavolo femminile, peraltro nel medesimo girone B della sua nuova società.

Da settimane, ormai, il nome di Chiappafreddo era in cima alla lista dei desideri del patron Graziano Crimella. Assieme al direttore sportivo Gabriele Mozzanica, proprio Crimella ha dapprima contattato e poi chiuso con l’esperto allenatore ternano, che dunque sarà alla testa della rinnovata Tecnoteam che affronterà il prossimo autunno il suo secondo campionato di A2 di fila.

Il nuovo tecnico, che come ricorda la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha al suo attivo nel suo palmares personale anche una Champions League nel 2008 e una Supercoppa italiana nel 2007, ha alle spalle una lunga esperienza tra serie A1 e A2.

A Spoleto tra C e B2 tra 2005 e 2007, il nuovo tecnico dell’Albese Volley Como è passato a Perugia alla Despar (A1) nel 2007, dove è rimasto fino all’anno successivo come vice allenatore prima e per un breve periodo anche come capo allenatore poi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA