Pancotto: «Orgoglioso
di questi miei ragazzi»

Il commento del coach canturino dopo la sconfitta casalinga accusata contro Brindisi.

«Anzitutto faccio i miei complimenti a Brindisi per la vittoria. È stata una partita di vantaggi, di up and down, con un più otto per Brindisi e un più sette per noi. È stata la partita delle situazioni che, poi, hanno caratterizzato un po’ il risultato finale». Così Cesare Pancotto nel post partita di Cantù-Brindisi, match vinto dagli ospiti al supplementare per 93-92.

« Se devo guardare ciò che abbiamo fatto meno bene, allora penso alla difesa nel primo tempo e alle palle perse, sedici - prosegue -. Perché se poi guardiamo alle statistiche, fatta eccezione per il tiro da tre, è stata una partita di assoluto equilibrio. Abbiamo avuto cinque giocatori in doppia cifra, 49 rimbalzi a 33, 107 a 106 di valutazione, 65% per il tiro da due e 88% ai tiri liberi. Soprattutto, abbiamo difeso molto bene nel secondo tempo, togliendo quelli che erano i loro equilibri e abbassando notevolmente le loro percentuali. Abbiamo tenuto il tiro da due di Brindisi al 43% complessivo. Questo per dire che, poi, il tiro da tre è stato determinante oggi perché contro il nostro 19 % c’è stato un 40 % di Brindisi».

«Ora, quindi, ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo alla prossima partita con decisione e determinazione - la chiosa di Pancotto -. Sono orgoglioso del mio gruppo, stasera più che mai. Perché dei ragazzi che lottano fino alla fine e che giocano una partita come quella di oggi contro una squadra forte come Brindisi, con il migliore marcatore del campionato che è Banks, non possono che camminare a testa alta. Questo ho detto loro stasera, che sono orgoglioso di loro e che devono camminare a testa alta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA