Parrillo: «Io via da Cantù
proprio non me l’aspettavo»

Intervista con l’ormai ex capitano dell’Acqua San Bernardo che intanto si è accasato in A2 a Orzinuovi.

Un matrimonio e poi subito una separazione. Il tutto a stretto giro a posta. Il luglio di Salvatore Parrillo non è certo stato monotono né tantomeno ha rischiato di passare inosservato. Agli inizi del mese scorso, Sasà, celebrava le nozze con la sua adorata Alessandra e alla fine dello stesso mese consumava ufficialmente il divorzio con l’amata Pallacanestro Cantù.

Procediamo con ordine: Parrillo sposo.

«Dopo sette anni di fidanzamento, ci siamo sposati nella splendida location del Tempio San Francesco a Gaeta, sul mare. Luna di miele dapprima negli Stati Uniti e poi ai Caraibi. Siamo molto felici di aver compiuto questo passo importante. Con Alessandra, che avevo conosciuto durante la mia parentesi a Ferentino, in Ciociaria, abbiamo vissuto insieme le mie stagioni canturine».

Stagioni canturine, nel frattempo, e così facciamo un altro step, giunte al capolinea.

«La società mi ha espresso la volontà di non proseguire il rapporto che c’era tra di noi, pur avendo io un altro anno di contratto. A quel punto sono entrato sul mercato e ho accettato la corte di Orzinuovi (serie A2, ndr) che si è subito mostrata interessata. Convincendomi con il discorso fatto sia dal presidente (Francesco Zanotti, ndr) sia dall’allenatore (Stefano Salieri, ndr) di mettermi al centro del progetto in cui mi sento protagonista».

È stato preso in contropiede dalla scelta di Cantù?

«Non me la sarei francamente aspettata che una volta diventato capitano sarebbe andata a finire così. Però, purtroppo, sono cose che accadono... A me dispiace perché lì sono stato benissimo mi sono trovato come a casa, facendo amicizia e intrattenendo rapporti con tantissime persone. Fa parte del nostro lavoro e so che prima o poi può capitare. Ora si volta pagina senza dimenticare nulla di quello che è stato ma ora anche pensando a ciò che sarà».

L’intervista completa sulla Provincia di giovedì 8 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA