Parte l’ultimo assalto a Parisini
Il Giro si decide a Costa Masnaga

Domani l’ultima tappa del prestigiosa corsa di ciclismo a tappe per Allievi

L’ultimo atto dell’edizione numero 68 del Giro ciclistico della Provincia di Como si corre domani a Costa Masnaga.

Un circuito di oltre 10 chilometri di lunghezza da percorrersi sette volte, l’ultima fatica per i migliori corridori della categoria Allievi che troveranno a Costamasnaga la chiusura del Giro e la contestuale assegnazione dei premi in palio.

Da decidere la maglia bianca (attualmente sulle spalle di Nicolò Parisini, Busto Garolfo) per il migliore della classifica assoluta, la maglia ciclamino dedicata al miglior giovane al primo anno e la maglia a pois per il ciclista che si è maggiormente distinto sulle salite.

Tre classifiche che attendono altrettanti padroni, una sfida all’ultima pedalata che, nella 47° Coppa Industria e Commercio – Trofeo Limonta, troverà il suo epilogo. Il ritrovo è previsto alle 7.30 al municipio del paese; inizio alle 9.30 da via Risorgimento, con arrivo un paio d’ore più tardi in piazza Colombo (finale previsto alle 11.40).

Una gara da 79,5 chilometri di lunghezza, un percorso ondulato che metterà in difficoltà i più stanchi specie quando saranno chiamati ad affrontare l’impegnativa salita di Tabiago di Nibionno.

IL PERCORSO: Costamasnaga, Lambrugo, Inverigo, Nibionno, Costamasnaga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA