Partitissima Como-Gozzano
In tremila allo stadio Sinigaglia

Numerose le iniziative per la partita più importante della stagione. Biglietteria aperta anche in mattinata

Le richieste aumentano, l’ambiente si scalda. E oggi almeno tremila persone saranno al Sinigaglia a sostenere il Como che oggi alle 15 sfida la capolista Gozzano, con l’obiettivo del sorpasso.

Anche le condizioni del tempo sono migliorate, cornice perfetta per questa “Giornata azzurra”, teatro di un’iniziativa particolare e inedita per Como. Tutti gli spettatori pagheranno il biglietto, anche gli abbonati. E la risposta è stata buona, considerando che anche oggi chi vorrà potrà acquistare il biglietto in mattinata - dalle 9 alle 12 allo stadio -, mentre i botteghini del Sinigaglia apriranno alle 13.30.

Sarà importante però arrivare presto, e non solo per evitare le code alla biglietteria. Perchè oggi la curva proporrà una particolare coreografia, i cui dettagli non sono stati svelati per mantenere l’effetto sorpresa. È stato però divulgato l’invito, per chi andrà in curva, a presentarsi sugli spalti almeno un’ora prima dell’inizio della gara. Perchè la coreografia coinvolgerà attivamente tutti gli spettatori ed è dunque importante posizionarsi per tempo.Dalla curva è arrivato anche l’invito a portare con sé qualcosa di azzurro, sciarpe, magliette, bandiere, per far sì che anche durante tutta la partita il settore resti colorato e vivace.

Insomma, un coinvolgimento totale del pubblico, questo è l’intento. Dai tifosi è stata anche organizzata una raccolta benefica, nel nome della piccola Maddalena, la giovanissima tifosa scomparsa tragicamente pochi giorni fa. “Un arcobaleno per Maddalena” è il nome dell’iniziativa: nei punti bar della curva e al lato della tribuna saranno posizionate delle scatole dove effettuare le donazioni, tutto il ricavato sarà poi devoluto in beneficenza.

La società, per festeggiare la giornata, mette in palio un abbonamento di curva per la prossima stagione attraverso il Comoquiz. Poco prima dell’inizio della gara lo speaker formulerà una domanda, naturalmente sul Como: il primo tifoso che risponderà esattamente attraverso la pagina Facebook Como 1907 si aggiudicherà l’abbonamento.

Inoltre, negli stand Verga presenti all’interno dello stadio, sarà in vendita il materiale del Como - magliette, sciarpe e altro -, a prezzi promozionali. Sugli spalti saranno presenti anche i ragazzi di diverse società dilettantistiche del territorio, per una festa che dovrà coinvolgere tutti.

Importante ricordare che gli abbonati, pur dovendo acquistare il biglietto,potranno comunque mantenere il loro posto abituale. Per questo è consigliabile portare con sé anche la propria tessera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA