Pattinaggio artistico a Bergamo
Bravissima Giulia Tramarin

L’undicenne comasca conquista l’oro nelle Principianti “nazionali”. Simone Longo primo tra i Cadetti

E’ un finale d’anno scoppiettante per i pattinatori comaschi che, nella gara che conclude il calendario delle gare lombarde del 2016, ritornano da Bergamo con due ori e un bronzo. Il PalaIcelab ha infatti accolto gli atleti delle 17 categorie che hanno partecipato alla seconda prova di artistico per le fasce nazionali e alla prima prova per le fasce interregionali.

I fari della ribalta e gli applausi sono tutti per Giulia Tramarin del Ggr: l’undicenne atleta comasca nei sei impegni agonistici fin qui affrontati ha sempre evidenziato un progresso costante. Dai 26,95 ottenuti nel corso della prima prova stagionale, Giulia è arrivata in due mesi esatti a raccogliere i 37,93 punti della gara di Bergamo, punteggio che le ha permesso di vincere l’oro nella categoria Principianti di fascia Nazionale, con 19 concorrenti. Grazie al punteggio ottenuto, può salire di categoria e fascia e, sulla carta, potrebbe presentarsi negli Elite in occasione dei prossimi campionati italiani in programma ad Aosta il 18-19 marzo.

Il risultato bergamasco è stato il frutto di una condotta di gara molto pulita su cui il pannello giudicante non ha trovato nulla da eccepire, tant’è che alla fine la seconda classificata, la varesina Sara De Martiis, ha accusato un ritardo superiore ai sei punti. Al settimo posto Micol Guariglia con 27,34 punti.

Il secondo oro è di Simone Longo, bravo a imporsi con 33,23 punti tra i quattro maschi della categoria Cadetti interregionali: anche lui accede ai Cadetti nazionali. Quarto posto invece per Simone Farina (31,92) tra i Principianti Nazionali.

Ottimo risultato anche per Vanessa Porta, sempre del Ggr, che ha conquistato il bronzo tra le quindici atlete della categoria Esordienti B con 21,52 punti mentre il primo posto era appannaggio della desina Alessandra Arnoldi (punti 23,94). In questa categoria, 11° posto per Giorgia Cavadini (punti 15,08). Questi gli altri risultati: Giorgia Galimberti 5ª e Chiara Vernocchi 6ª (Cadetti Nazionali), Mirea Martinelli 5ª (Principianti Interregionali), Arianna Galvano 7ª e Diletta Peduzzi 8ª (Esordienti B Interregionali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA