Piccini, Sala e Barloni
Ori lariani a Madesimo

Sci alpino- Prima prova “circoscrizionale” Pulcini Como, Lecco e Milano. I portacolori comaschi sono saliti sul podio in tutte e le categorie

Tre medaglie d’oro, due d’argento e altrettante di bronzo. È stata una valanga comasca, a podio in tutte e quattro le categoria, nella prima prova del circuito circoscrizionale Pulcini Como, Lecco e Milano svoltasi sulle nevi di Madesimo. Con la tripletta targata Gb ski club Asso tra le Baby in rosa e la doppietta Amici di Madesimo tra le Under 12.

Iniziamo proprio dai Cuccioli femminile, dove sono arrivate le prime soddisfazioni stagionali per l’allenatore di Pianello del Lario, Carlo Guattini (segue anche Carole Gilardoni). Podio interamente griffato Amici di Madesimo, anche se a noi interessa il primo posto di Giorgia Sala, che ha dominato il gigante, infliggendo 1”74 alla compagna di colori Michela Gianera (è valtellinese) e il terzo di Camilla Amorese (+ 1”77). Per il Gb Asso, ottava Matilde Radaelli e undicesima Sofia Crippa Marinoni.

Nei pari categoria maschili, la vittoria è finita nelle mani del comasco Filippo Barloni. Il portacolori degli Amici di Madesimo, ha lasciato a 1”19 il secondo, il lecchese Mariuzzo. Fuori dal podio, per 25 centesimi, Alessandro Depaoli del Gb Asso.Nella top ten un altro assese, Alberto Peterle, ottavo.

Tra i Baby femminili (nate nel 2008 e 2009) è arrivato il capolavoro del Gb ski club Asso. Gli allenatori Carola Ghisalberti e i comaschi Michele Brivio e il giovane assese Andrea Uguzzoni, hanno visto salire sui tre gradini del podio, i loro giovani allievi. L’oro è andato sul collo di Tamara Piccini, che ha fatto il vuoto alle sue spalle. Per lei il tempo di 48”64 nel gigante disputato sulla pista Pedroncelli e un vantaggio di quasi quattro secondi sulla seconda, la compagna di società Jianghui Linda Santantonio. Terza l’altra assese Ginevra Ceserani. Il Gb Asso ha completato il dominio piazzando altre tre atlete nella top ten: settima Margherita Elli, nona Giulia Gervasoni e decima Sofia Salinelli.Comasche anche Camilla Milani, quinta ed Irene Sala, dodicesima, tesserate per gli Amici di Madesimo, che hanno organizzato le gare con il Cus Milano.

L’unica categoria dove non è arrivato l’oro è stata quella dei Baby maschili, dove il più bravo comasco è stato il villaguardese Andrea Scacchi, secondo alle spalle del compagno di colori agli Amici di Madesimo, Marco Giallo. Ai piedi del podio i due Gb Asso:Leonardo Mischiatti, quarto e Tommaso Caglioni, quinto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA