Piccolo Lombardia
Un affare per belgi

S’impone il giovane passista Vanhoucke che sale sul podio insieme al connazionale Lambrecht. Secondo l’italiano Vendrame

Il giovane passista belga Harm Vanhoucke ha vinto l’88sima edizione del Piccolo Giro di Lombardia, gara internazionale di ciclismo per under 23.

Ha compiuto 19 anni lo scorso 17 giugno: classe 1997, ma tanto talento da esprimere. È lui il vincitore dell’importante gara organizzata in maniera impeccabile dal Velo Club Oggiono di patron Daniele Fumagalli.

Il belga della Lotto Soudal Under 23, si è imposto per distacco anticipando Andrea Vendrame (Zalf Fior) e il connazionale Bjorg Lambrecht e coprendo i 163 km del tracciato con il tempo di 3h45’ alla media dei 43.487.

Un epilogo a sorpresa, considerato che gli addetti ai lavori avevano sancito una lunga lista di papabili vincitori,senza annoverarlo. Con un colpo a sorpresa nell’ultimo chilometro il belga Harm Vanhoucke a sorpreso tutti quanti vincendo la prestigiosa gara internazionale per under 23 che prevedeva partenza ed arrivo ad Oggiono.

La cronaca della gara, le interviste e le foto sull’edizione del quotidiano La Provincia in edicola lunedì 3 ottobre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA