Pistoia-Cantù: i 2 punti
stasera valgono doppio

Alle 19 al PalaCarrara il confronto diretto in chiave salvezza che è di vitale importanza soprattutto per i toscani. Vincendo, la S.Bernardo scaverebbe un solco di 6 punti.

La sfida è da circoletto rosso per entrambe. Perché Pistoia e Cantù sin dall’inizio della stagione sono due delle tre (con Pesaro) formazioni maggiormente indiziate di doversi preoccupare di non retrocedere. Ed è dunque naturale che i due punti da conquistare nello scontro diretto in programma alle 19 al PalaCarrara (terna arbitrale composta da Biggi, Martolini e Galasso) rivestano un valore del tutto particolare.

Per la verità, però, la pressione in quest’occasione grava in modo particolare sulle spalle non troppo larghe dell’OriOra poiché qualora non dovesse far risultato allora la sua situazione si complicherebbe dannatamente. Perché finirebbe a sei punti di distanza in classifica dalla stessa San Bernardo, con l’aggravante di aver perso in casa il confronto diretto. E dopo nove partite (per Cantù in realtà sarebbero otto visto che il turno di riposo l’ha già osservato) il gap sarebbe già pesante.

Sin qui, Pistoia ha vinto una volta soltanto (contro Trieste), accumulando sette sconfitte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA