Playoff, Como Nuoto ok
Sconfitta la Pallanuoto Como

L’una si impone a Genova contro lo Sturla, l’altra si arrende in casa all’Arenzano.

Una partita interminabile, incredibile, sfiancante, memorabile: e, soprattutto, vinta dalla Como Nuoto (12-9) a Genova contro lo Sturla. Epilogo inaspettato del primo turno dei playoff per la promozione in serie A2, con la favorita Pallanuoto Como sconfitta all’Olimpica (9-10) e la Como Nuoto capace di imporsi in trasferta.

Maledetta lotteria dei rigori. Sia chiaro, perdere ai tiri dai cinque metri ci può stare, a non starci è tutto quello che si è sbagliato prima, e che ha portato alla sfortunata appendice. La Pallanuoto Como si arrende così in gara-1 di finale playoff per l’A2.

Dato e Zovko sbagliano i due rigori che danno il vantaggio minimo ai liguri, quello che serve per prendersi questa vittoria importantissima perché ottenuta in campo esterno, dopo il 5-5 dei tempi regolamentari. Ora il ritorno a Savona, mercoledì alle 20.30.

A Genova, partita in equilibrio fino al 2-2, poi la Como Nuoto allunga sino al 3-11 prima di subire il parziale ritorno dei liguri. Il ritorno mercoledì alle 21 a Muggiò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA