Polisportiva Fino
Tira aria tricolore

Campionati italiani di Categoria di artistica femminile, riservati alle Allieve: le ragazze di Arduino Francescucci ci sono

La Polisportiva Fino Mornasco è una “veterana” ai campionati italiani di Categoria di artistica femminile, riservati alle Allieve.

Ma l’edizione 2015, che va in pedana da domani a Montecatini, è la prima alla quale la società del presidente Arduino Francescucci partecipa in proprio. Nel passato le ginnaste forgiate nella palestra di Fino Mornasco, dalla tecnica Laura Rizzoli, gareggiavano e vincevano (Erika Fasana, Martina Rizzelli e la super Sofia Busato che ha collezionato scudetti in tutti e quattro i livelli) con la casacca della Brixia.

E per rompere il ghiaccio la Polisportiva ha portato ai tricolori un quintetto:Andrea Maia Broggi e Alessandra Luna Soluri nel secondo livello; Francesca Arnaboldi, Giorgia Campana e Giorgia Balottari nel quarto.

La società finese potrebbe anche non accontentarsi di un semplice debutto: tra le allieve dei tecnici Rossella Iadicicco e Srefano Cattaneo, potrebbe esserci qualche campionessa in pectore, come ad esempio Balottari che ha già indossato la maglia della nazionale a Jesolo, alcune settimane fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA