Pontelambrese in Eccellenza
«Era una missione impossibile»

Oggi su La Provincia nella pagina speciale dedicata al calcio dilettanti, con classifiche marcatori e Top11

Sua Eccellenza la Pontelambrese!

Con due turni d’anticipo la formazione erbese ha vinto il girone B di Promozione, conquistando il passaggio nella classe regina dei dilettanti per la prima volta nella sua storia. Davvero un trionfo per la squadra di mister Fabio Corti, grazie a una favolosa cavalcata fatta di 18 risultati utili consecutivi, che l’hanno vista da fine andata rimontare ben 8 punti di ritardo dalla vetta.

Felicissimo, e non poteva essere altrimenti, il presidente della Pontelambrese Federico Lasio: «E’ un’emozione unica, un successo davvero straordinario perché a un certo punto della stagione sembrava quasi impossibile». Determinante il cambio d’allenatore a metà ottobre, con Fabio Corti al posto di Giulio Invernizzi, che per la verità non aveva fatto male, non legando però con l’ambiente.

«Una società è “viva” quando sa prendere le decisioni al momento e nel modo giusto. I fatti alla fine ci hanno dato ragione, anche se in molti non erano della nostra stessa idea – il presidente torna così sul chiacchierato episodio dell’avvicendamento in panchina, rivendicando il buon esito della scelta fatta -. Anche se in passato abbiamo commesso degli errori, siamo stati poi bravi farne tesoro e a migliorarci». Doppia la dedica di Laiso per questo successo: «Sicuramente a Carlo Tavecchio, il nostro primo tifoso (domenica in costante collegamento telefonico con lo stesso Laiso - ndr), colui il quale mi ha voluto alla Pontelambrese. E poi ovviamente a mia moglie che purtroppo non c’è più…».

Sul giornale spazio alla promozione in Prima dello Monnet Xenia e al ritorno al gol di Rossetti, bandiera dell’Arcellasco (Eccellenza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA