Pool Libertas: Bertoli dà forfait
Butti e Mazza sono in forse

Situazione di difficoltà per Cantù, attesa oggi dalla trasferta del campionato di serie A2 a Brescia.

Ci si mette pure il palazzetto al freddo, troppo perfino per svolgere la rifinitura di stamattina, a creare grattacapi alla Pool Libertas, che si appresta alla trasferta di Brescia con la certezza di avere una defezione sicura (Bertoli, infortunato, non scenderà in campo) e due grossi punti di domanda sulle condizioni di Butti e Mazza, quest’ultimo in difficoltà a causa del riacutizzarsi di un problema al ginocchio certo non facile da recuperare alle basse temperature del PalaFrancescucci.

«C’erano meno di dieci gradi. In queste condizioni è dura. Col palazzetto freddo i ragazzi fanno davvero fatica a scaldarsi e, dunque, a Natale abbiamo fatto un allenamento molto rapido», conferma coach Matteo Battocchio.

Il derby di oggi è tutto fuorché una partita scontata da affrontare. Battocchio lo sa e predica grande attenzione, consapevole che il morale della sua truppa non è al massimo: «Brescia è una squadra molto forte, e ha giocatori di valore assoluto. Un gruppo che sbaglia molto poco, esperto, che si sa mettere in campo: battono molto forte e con palla buona è forse la migliore di campionato in fase di cambio palla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA