Pool Libertas Cantù
Vittoria di “potenza”

Pool Salvezza. Importante successo a Civitanova Marche, dopo una lunga battaglia (2-3)

GOLDEN PLAST POTENZA PICENA - POOL LIBERTAS CANTÙ 2- 3

GOLDEN PLAST POTENZA PICENA: Visentin, Argenta 22, Bellini 20, Zonca 10, Codarin 5, Biglino 13, Casulli (L1), Bucciarelli 6, Cristofaletti, Colarusso, Marcovecchio, Lazzaretto, Bianchini (L2). All. Di Pinto, Ass. Martinelli.

POOL LIBERTAS CANTÙ: Gerosa 4, Oliveira 23, Riva 13, Richards 17, Monguzzi 10, Alborghetti 6, Butti (L1), Olivati 2, Cominetti 1, Mazza, Groppi, NE. Cordano Laneri, Boffi (L2). All. Della Rosa Ass. Redaelli.

NOTE. Parziali set 26-24, 23-25, 24-26, 25-18, 7-15.

ARBITRI: Zingaro, Oranelli.

CIVITANOVA MARCHE C’era bisogno di una vittoria. Ed è arrivata sul campo tra i più temibili della Pool Salvezza. Ed ora cinque gare da giocare, altrettante finali per provare ad agganciare il secondo posto, ultimo valido per evitare i playout.

Sabato sera a Civitanova Marche, la squadra di Massimo Della Rosa ha battuto al tie-break i padroni di casa di Potenza Picena, dando implicitamente una bella risposta a coloro che temevano una crisi irreversibile per capitan Gerosa e compagni. Così, però, non è stato e, nonostante il primo set si sia chiuso a favore dei marchigiani (26-24), i canturini non si sono scomposti, portandosi addirittura avanti 1-2 (23-25, 24-26) per poi subire il pareggio al quarto set (25-18) e, nella quinta e decisiva frazione, allungare senza timore verso i due punti (7-15).

Al termine della “battaglia” di Civitanova Marche, il coach della Libertas Cantù, Massimo Della Rosa, non nasconde il suo entusiasmo: «Abbiamo combattuto su ogni pallone e vinto con merito. Credo sia stato molto importante giocare un’amichevole in settimana (quella di giovedì pomeriggio in casa contro Innsbruck). Ci ha fatto un po’ scaricare la tensione. Siamo stati bravi a recuperare un secondo set che sembrava perso e molto lucidi nel quinto set. Sono molto soddisfatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA