Pool Libertas, è Brescia
la prima avversaria in A2

Domani l’inizio del campionato: si gioca alle 19.30 al PalaParini di Cantù

La prima partita dell’anno è ormai alle porte. La serie A2 di pallavolo maschile, infatti, si apre proprio domani sera, con inizio alle 19.30, al PalaParini.

Avversario di giornata, l’esordio della stagione 2016-2017, sarà la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, una compagine sicuramente tosta che ha tra i suoi obiettivi quello di raggiungere la cosiddetta pool promozione, traguardo peraltro nel mirino anche della rinnovata Pool Libertas Cantù del presidente Ambrogio Molteni, ancorché alla vigilia tutti predichino umiltà.

Brescia si presenterà in Brianza con una squadra molto simile a quella della scorsa stagione. Un team rodato, con giocatori di grande esperienza pronti a far valere la loro conoscenza della categoria per provare a imporre il loro gioco. Il roster bresciano si affida innanzitutto alla confermata diagonale palleggiatore-opposto composta dalla garanzia Tiberti e dal classe ’94 Bisi, che già nella passata stagione ha messo in mostra qualità molto interessanti.

Grande esperienza nel reparto schiacciatori: inutile discutere della classe di Alberto Cisolla; sicuramente importante nell’economia di squadra la grinta di Tartaglione. La batteria dei centrali è composta da Agnellini, Fabi ed Esposito, con il giovane Cruz a completare il reparto e il bresciano Fusco nel ruolo di libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA