Porro con i vip in Sicilia
E un bel podio per Radaelli

I comaschi protagonisti rispettivamente nella Marathon degli Iblei e nel Bresciano.

È stato un altro intenso fine settimana per i biker comaschi impegnati nell’attività della mountain bike. Sotto il caldo sole siciliano, il biker di Guanzate, Samuele Porro (Trek Selle San Marco) conquista la terza piazza alla Marathon degli Iblei in quel di Ragusa.

Su un percorso di 70 chilometri molto veloce e scorrevole, Porro è entrato subito nel gruppo di testa, andando in fuga insieme ad altri due corridori (Samparisi e Chiarini). Nessuno ha fatto la differenza e nella volata finale gli altri due avversari si sono toccati pericolosamente, Samuele ha deciso quindi di tirare i freni per non rischiare una caduta ed ha chiuso al terzo posto.

Ci spostiamo a Rezzato (Bs) per la prova del circuito del Santa Cruz Series, gara di cross country. Pioggia, freddo e tracciato fangoso: questo è quello che hanno dovuto affrontare i 300 biker che si sono presentati al via.

Tra le Esordienti del II anno (14 anni) ottima piazza d’onore per Elvira Radaelli (Sc Triangolo Lariano), giunta a cinquanta secondi dalla vincitrice. Categorie amatoriali, rimanendo in ambito femminile, per rimarcare il secondo posto conquistato dall’erbese Monica Maltese (Pavan) nella fascia masterwoman 1. In campo maschile Riccardo Robbiani (Bicibike ’93) è sesto nei master 4 (45/49) con l compagni di squadra Gianmichele Pasinelli quinto nei master 5 (50/54), e Andrea Mussolin quarto nei master 2 (35/39).

Ad Ala (Tn), infine, appuntamento con la quinta edizione della Passo Buole Extreme prova del Trentino Mtb e Lessinia Tour. In gara due atleti della Comobike, con Samuele Rossini (55° assoluto) ottavo nei master 1 (30/34) che precede Matteo Mucci sesto nei master 4 (45/49).

© RIPRODUZIONE RISERVATA