“Positività” nel Como
Boscolo al fianco di Banchini

La società non ha reso noti i nomi. Ieri nella squadra che ha giocato con la Juventus U.23 erano assenti Rosseti e Cicconi, spariti dalla lista.

Stavolta il ritardo è per via di contagiati del Como. Era già capitato, ma sempre agli avversari. E a Lucca la partita era slittata addirittura al giorno successivo. Stavolta i positivi sono del Como. Per la precisione, un calciatore e cinque dello staff. Che sono stati immediatamente isolati, e fatti tornare a casa.

La notizia è arrivata nel ritiro del Como ad Alessandria, al mattino presto di ieri. La notizia della positività ha modificato i piani della squadra, nel senso che è stato fatto un giro suppletivo di tamponi al gruppo, mentre venivano informati al Juventus e la Lega, chiedendo lo spostamento della partita. Che poi, nell’arco della mattinata è stata spostata dalle 17.30 alle 20. In attesa dell’esito dei tamponi fatti la mattina, il cui risultato è arrivato attorno alle 17.

La società non ha reso noti i nomi dei positivi. Della squadra erano assenti Rosseti e Cicconi, spariti dalla lista. La novità è stata comunque la convocazione in fretta e furia di Christian Boscolo, il tecnico della Primavera, che è stato chiamato per affiancare il tecnico Banchini in panchina. Anche perché, parlare di 5 dello staff tecnico si fa in fretta a capire che il personale che di solito accompagna il tecnico in partita è stato decimato.

Le regole del campionato di serie C prevedono che siano sufficienti 13 giocatori fra cui almeno un portiere per scendere in campo e le due squadre superavano abbondantemente la quota nonostante i bianconeri avessero fuori parecchi elementi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA