Preliminari di Champions
L’UnipolSai si gioca il pass

Importante appuntamenti di basket in carrozzina oggi e domani a Meda

Tutto pronto per i preliminari di Coppa dei Campioni al via oggi a Meda. L’UnipolSai Briantea84 è stata inserita nel girone con i baschi del Bilbao, i turchi del Galatasaray, i tedeschi dell’Amburgo e i russi del Nevskiy Alyans.

Al termine delle gare avrà luogo il sorteggio ufficiale che assegnerà le sei finaliste dei tre raggruppamenti preliminari ai due gironi dei quarti di finale, in programma dal 7 al 10 marzo e che vedono già qualificate l’Ilunion Madrid e il Thuringia Bulls.

Nel frattempo si giocheranno anche gli altri due gironi preliminari in questo fine settimana: uno in Germania in casa del Lahn-Dill e l’altro in Israele sotto l’organizzazione dell’Ilan Ramat Gan.

Delle otto formazioni dei quarti solo quattro arriveranno alla finalissima che assegnerà la Champions Cup 2019, in programma dal 2 al 5 maggio in Polonia. Le terze classificate al termine dei gironi preliminari, invece, giocheranno direttamente la Vergauwen Cup e le quarte la Willi Brinkmann Cup, entrambe in programma dal 25 al 28 aprile.

Il punto sulle avversarie: il Galatasaray l’anno scorso sconfisse i brianzoli e può contare su stelle del calibro di Ozgur Gurbulak e il polacco Piotr Luszynski. Il Bilbao è attualmente secondo in Spagna e schiera: il play-guardia americano Joshua Turek (ex Cantù), il messicano Asier Garcia e i giovani talenti australiani Tom Oneill e Jannik Blair.

Amburgo si presenta sul parquet del Palameda dotata di un ottimo organico: il giapponese Reo Fujimoto, il polacco Marcin Balcerowski e l’iraniano ex Cantù, Ahmadi Alireza. Una squadra tutta da scoprire invece il Nevskiy Alyans di San Pietroburgo; prima formazione russa a raggiungere i preliminari di Champions League.

Ecco il programma degli incontri, che saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube di Briantea84. Oggi: 11.15 Nevskiy Alyans-Galatasaray; 13.30 Bilbao-Hamburg; 15.45 Galatasaray-Cantù; 18 Hamburg-Nevskiy Alyans; 20.15 Cantù-Bilbao. Domani: 10 Hamburg-Galatasaray; 12.15 Bilbao-Nevskiy Alyans; 14.30 Cantù-Hamburg; 16.45 Galatasaray-Bilbao BSR; 19 Nevskiy Alyans-Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA