Prima finale per Arnaboldi
Ma è sconfitto in finale

Contro il francese Constant Lestienne ha prevalso la fatica accumulata nella semifinale contro l’ostico spagnolo Adrian Menedez-Maceiras

Prima finale della carriera ma niente titolo per Andrea Arnaboldi. Doppia impresa quindi solo sfiorata per il tennista canturino al Challenger Atp di Portorose, in Slovenia, torneo che metteva in palio un montepremi di 64 mila euro. A quasi 31 anni, ha conquistato la sua prima finale – su superficie veloce - in quello che, ormai da molto tempo, è il suo territorio, ossia i Challenger. E ha avuto anche concrete chance di vittoria.

Contro il francese Constant Lestienne ha prevalso la fatica accumulata nella semifinale contro l’ostico spagnolo Adrian Menedez-Maceiras, durata tre ore e vinta 7-6 7-5. E così, la prima finale in carriera di Arnaboldi, in realtà è stata più una passerella per il francese, arrivato all’ultimo atto del torneo decisamente più fresco: in semifinale ha impiegato un’ora e 20 minuti per battere il tedesco Dominik Koepfer. Più in generale, in tutto il torneo sloveno Arnaboldi – prima della finale – era rimasto in campo 8 ore contro le 5 e mezza del francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA