Prima regata dell’anno
nel weekend a Pusiano

Al via nel fine settimana la Rowing Winter Challenge, gara di fondo di 6000 metri con il periplo del lago

Saranno le acque del Centro Remiero Lago di Pusiano ad aprire la stagione 2022 del canottaggio italiano. Al via nel fine settimana la Rowing Winter Challenge, gara di fondo di 6000 metri con il periplo del lago, aperta a tutte le categorie. I numeri parlano di un’apertura alla grande, grazie alla partecipazione nelle due giornate di oltre 700 atleti, con quasi tutte le società comasche presenti a pieni organici.

Oggi giornata dedicata alla regata promozionale in singolo e 7.20 per tutte le categorie, da Allievi a Master, mentre domani nella vera e propria Rowing Winter Challenge – gara nazionale in doppio, quattro di coppia e otto e prima tappa del Tricolore Master in quattro di coppia e otto - troviamo iscritte 37 società, per 530 atleti e 159 equipaggi al via.

A guidare la flotta comasca sarà la Lario, che schiera 40 atleti e si cimenterà nella sfida degli otto, con ben due ammiraglie, la senior e la master. Nelle gare delle due giornate , significativa anche la presenza della Cernobbio con 25 atleti, tra grandi e piccoli. Seguono Moltrasio con 20, Menaggio con 13, Lago Pusiano con 11, La Sportiva Lezzeno e Carate Urio con 8 ciascuna e Tremezzina con 5. Va però considerato che ci saranno anche molti equipaggi misti, mentre non sarà della partita la Bellagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA