Prima uscita del nuovo Como
Un pareggio e una vittoria

Mister Andreucci: «Test importante per i giovani». Lunedì 14 agosto i calendari della D (in diretta su Facebook)

Prima uscita stagionale per il nuovo Como, con un triangolare oggi a Dormelletto (Novara). Ecco i tabellini (tempo unico di 45’) delle partite giocate contro la Castellettese (categoria Promozione) e Stresa (categoria Eccellenza). Molti i giovani in prova.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto che lunedì 14 agosto, alle 13, verranno svelati i calendari dei 9 gironi del campionato 2017-2018 in diretta sulle pagine Facebook e Twitter. Il torneo partirà il 3 settembre alle ore 15 con la prima giornata.

COMO-CASTELLETTESE 0-0

COMO (4-2-3-1): Kucich; Manti, Bova, Sentinelli, Zukic; Tonon, Bovolon; Oggiano, Cicconi, Bradaschia; Fusi. All. Andreucci.

COMO-STRESA 2-0 Marcatori: Cicconi, Anelli.

COMO (4-2-3-1): Kucich (Gozzi); Manti, Bova (Anelli), Sentinelli (Ouahdani), Zukic (Maiello); Tonon (Bonaiti), Bovolon (Tagliabue); Cicconi (Oggiano), Oggiano (Ceccarelli), Bradaschia (Selvaggio); Fusi (Gobbi). All. Andreucci.

Il commento di mister Andreucci: «Queste due partite servivano soprattutto per valutare i giovani e in tutti ho visto una discreta personalità, anche se eravamo un po’ sotto ritmo essendoci allenati anche in mattinata. Mi è piaciuta soprattutto la sicurezza espressa da tutta la difesa. Stiamo ancora facendo valutazioni sui giocatori: sfrutteremo questa pausa per definire chi sarà ancora nella rosa. Intanto mi hanno fatto piacere la presenza del pubblico e gli applausi: significa che il Como suscita ancora interesse».

Presenti alla prima uscita un centinaio di tifosi. Presenti con voce, striscioni e fumogeni. E subito con due striscioni, con altrettante richieste: «Basta falsità!» e «Questa categoria non ci appartiene, vincere è un vostro dovere!». Chiaro che tutti si aspettino una presenza solo temporanea in serie D, anche se la squadra è un cantiere apertissimo. Accoglienza comunque calda per tutti e, alla fine, non sono mancati gli applausi dei tifosi alla squadra e viceversa.

C’è fiducia, ma condizionata. Chiaro però che il termometro del gradimento sarà la campagna abbonamenti, che apre oggi (sede aperta tutti pomeriggi dalle 15 alle 18, escluso Ferragosto) .

© RIPRODUZIONE RISERVATA