Prima volta Vertical per Como
E per l’occasione un ottimo cast

Significativa partecipazione domani all’edizione zero. Si parte alle 17.30 da piazza del Popolo e si sale alla cima del monte Boletto

Il Vertical sbarca in città. E lo fa con il fascino della notturna. Domani sarà il gran giorno del Como urban vertical. Alle 17.30 le coppie partiranno da piazza del Popolo per arrivare, dopo circa 6 chilometri, sulla cima del monte Boletto.

Fortemente voluto da Matteo Pietrantonio, atleta esperto di corsa in salita, è organizzato dell’Aries Como Athletic team che già “produce” la Mezza di Como e la “Como Night Run 5K”.

L’edizione zero è nobilitata dalla presenza di Francesco Puppi (pettorale numero 1, con Cristiano Pozzi), campione mondiale lunghe distanze (per restare solo all’ultimo successo) che dovrà però vedersela con Manuel Molteni e Davide Chicco.

Altra presenza “nobile” quella dell’inglese Emmie Collinge (vice campionessa europea corsa in montagna 2016) in lizza con il compagno Phil Gale nelle coppie miste. Attenzione poi a Paolo Tagliaferri (Colverde) in coppia con l’argentino Alexis Stella e Sergio Bernasconi con l’ultra trailer Matteo Colombo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA