Procida e Pecchia
nella lista del ct Sacchetti

La convocazione non è ancora ufficiale, ma il nome della guardia di Lipomo è inserito, assieme a quello di Andrea Pecchia, nella “long list”

La fiducia conquistata con coach Pancotto e quella che gli ha già concesso nel derby coach Bucchi, è stata ripagata a suon di prestazioni positive. Che, evidentemente non hanno lasciato indifferente nemmeno il ct della Nazionale, Meo Sacchetti.

In una stagione che sta regalando tante soddisfazioni personali a Gabriele Procida, non poteva mancare anche la gioia della prima chiamata in azzurro. La convocazione non è ancora ufficiale, ma il nome della guardia di Lipomo è inserito, assieme a quello di Andrea Pecchia, nella “long list” diramata dal ct per le tre partite che chiuderanno le qualificazioni a EuroBasket 2022.

L’Italia è già ammessa alla massima competizione continentale come Paese ospitante (uno dei quattro gironi al Forum di Milano il prossimo anno), gli azzurri hanno fin qui completato un percorso netto e, anche se con una gara in meno, guidano il gruppo B con tre vittorie in altrettante partite.

Nella terza e ultima finestra di qualificazione, nella “bolla” di Perm, in Russia, dal 15 al 22 febbraio, l’Italia giocherà tre gare in sette giorni. Alle due inizialmente previste, contro Macedonia del Nord ed Estonia, si aggiunge un’altra gara contro i macedoni, rinviata nella “bolla” di Tallinn a novembre a causa di tre casi di Covid accertati da Fiba nella delegazione balcanica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA