Professional basket Academy
A dirigere è coach Sacripanti

Presentata alla clinica Columbus di Milano l’iniziativa che si terrà a Cermenate dall’1 al 7 luglio.

È la prima academy italiana dedicata alla preparazione e all’alta formazione sportiva delle atlete e degli atleti professionisti del basket italiano.

Si tratta, in soldoni, di una settimana intensiva di lavoro durante la quale i cestisti potranno confrontarsi e ricevere suggerimenti da uno staff di professionisti specializzati in ambito fisico, medico e psicologico.

La “Professional Basket Academy - presentata oggi a “casa” Cremascoli, vale a dire alla Clinica Columbus di Milano che ormai da cinque anni è gestita dalla famiglia dell’ex proprietaria della Pallacanestro Cantù - nasce da un’idea di Pino Sacripanti ed è promossa da Asd Virtus Pallacanestro Cermenate.

«Il progetto Professional Basket Academy prevede un programma di allenamento personalizzato per ogni giocatore in seguito ad una valutazione fisica da parte dello staff medico - così il coach canturino -. La struttura utilizza metodi scientifici collaudati, tecnologia e formazione sul campo progettati per far eccellere il giocatore in ogni aspetto del gioco. I giocatori potranno usufruire anche della consulenza di uno staff di psicologi: grazie all’aiuto e al lavoro del team, l’atleta potrà trasformare una difficoltà in un punto di forza».

L’appuntamento si terrà dall’1 al 7 luglio al centro sportivo Cermenate, una struttura altamente qualificata, dotata di due campi da basket al coperto, due aperti all’aperto e una sala pesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA