Promosse e rimandate in A2
nel girone della Libertas Cantù

Con i brianzoli ben al riparo dopo la salvezza anticipata, ecco la situazione

La Pool B del campionato di serie A2 di volley è terminata. La Libertas ha accumulato tre vittorie e cinque sconfitte nelle otto partite disputate, un bilancio di 9 punti che, uniti a quelli raccolti negli scontri diretti nel corso della stagione regolare (10), ha consentito alla squadra di coach Luciano Cominetti di salvarsi.

Cantù, insomma, anche nella stagione 2018-2019 giocherà in serie A2 di pallavolo maschile. Questo era l’obiettivo di inizio stagione; questo è stato il risultato raccolto.

Nell’ultimo incontro la Libertas è stata battuta 0-3 dalla Sigma Aversa. Nemmeno la Sigma, peraltro, concorrerà ulteriormente nella lotta alla SuperLega, facoltà che premierà soltanto Gioia del Colle e Alessano, rispettivamente prima a seconda del mini-torneo post regular season.

In coda, Conad Reggio Emilia (15) e Golden Plast Potenza Picena (18) saranno costrette a ulteriori sforzi per provare a mantenere la categoria. Un’impresa compiuta lo scorso anno da Cantù, che arrivò addirittura alla quinta e decisiva partita a Brescia per guadagnarsi la permanenza in A2

© RIPRODUZIONE RISERVATA