Pronta la Nazionale per Varese
Otto i comaschi agli Europei

Tra assoluti e pesi leggeri siamo ben rappresentati

È stata resa nota la composizione della delegazione azzurra che parteciperà, dal 9 all’11 aprile, ai Campionati Europei Assoluti, Pesi Leggeri e Pararowing 2021 sul lago di Varese.

Sono otto i comaschi che fanno parte della squadra nazionale di 66 atleti, di cui 45 appartenenti alla categoria Senior, 12 quella Pesi leggeri e 9 al Pararowing. Sono nel gruppo Senior Aisha Rocek (Carabinieri- Lario), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse- Lario), Matteo Della Valle ed Elisa Mondelli ( Moltrasio). Quattro anche nei Pesi Leggeri: Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro), Arianna Noseda (Fiamme Rosse- Lario), Patrick Rocek ( Lario), Gabriel Soares (Marina Militare).

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i 21 equipaggi che portano i colori azzurri nella sfida continentale. Al riguardo va detto che in gara sono attesi ben 629 atleti di 35 nazioni e che il gruppo più numeroso è proprio l’Italia, seguita dall’Olanda e dalla Gran Bretagna, entrambe con 18 equipaggi iscritti. In attesa di conoscere nel dettaglio la formazione azzurra, qualche certezza c’è già.

© RIPRODUZIONE RISERVATA