Puppi, che regalo
Gli danno una statua

Parravicini, zio del forte atleta della Canturina, Mattia Parravicini, scultore, ha regalato a Francesco un David in marmo

Quando l’ho visto gareggiare a Premana al mondiale di lunghe distanze nel 2017, mi sono emozionato. E ho deciso che gli avrei donato una mia scultura». Tiziano Parravicini, sessantatreenne di Albavilla, ma residente ad Annone, scultore per passione, è rimasto colpito dalle gesta di Francesco Puppi e ha scolpito un alto rilievo, riproducendo il David di Michelangelo.

«Ho conosciuto Puppi quando era ancora un ragazzino - spiega Parravicini -. Una decina d’anni fa ci incrociavamo sulle piste o nelle campestri del Csi. Io allora facevo atletica con Mezzegra». Parravicini, che è lo zio del forte atleta della Canturina, Mattia Parravicini, rimase colpito da quel ragazzino, che si impegnava al massimo, dando tutto se stesso. «Ho seguito poi la sua crescita e ho vissuto in diretta l’esperienza del mondiale di Premana. Francesco mi ha emozionato e così gli ho promesso che gli avrei regalato una mia scultura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA