Puppi e gli altri: è stato rivisto
il calendario per il Tricolore

La corsa in montagna prova a riaccendere i motori

Anche la corsa in montagna prova a mettere in programma alcuni appuntamenti per la ripresa dell’attività. Il consiglio federale della Fidal ha definito il recupero dei campionati italiani Assoluti e Master di lunghe distanze. La competizione, dove a livello mondiale il guanzatese Francesco Puppi è vice campione in carica (titolo che ha vinto a Premana nel 2017) si terrà il 4 ottobre a Casto, nel Bresciano.

La decisione è stata presa su espressa richiesta della federazione mondiale (Wmar). Saranno assegnati anche i titoli tricolori di staffetta. Il 1 ottobre, sempre nel bresciano a Malonno, quelli delle categorie giovanili; il 25 ottobre a Morbegno, nel Trofeo Ezio Vanoni, quelli Assoluti e per i Master. A livello internazionale ecco la novità dei Golden Trail World Series. Quattro giorni di gare alle isole Azzorre, dal 29 ottobre al 1 novembre. Al termine verrà stabilita una classifica generale e i Golden Trail World Champion saranno l’uomo e la donna che avranno il tempo cumulativo più basso.

La formula è stata scelta per l’impossibilità di organizzare una serie di tappe in “giro per il mondo” e garantire la partecipazione di corridori internazionali d’élite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA