Puppi perde la scarpa
e perde anche la gara

Ancora una piazza d’onore per Francesco Puppi. Il guanzatese (29 anni) ha chiuso alle spalle di Bart Przedwojewski in Baviera nella Chiemgau Trail Run

Ancora una piazza d’onore per Francesco Puppi. Il guanzatese (29 anni) ha chiuso alle spalle di Bart Przedwojewski in Baviera nella Chiemgau Trail Run,quinta tappa della Golden Trail World Series di corsa in montagna. 45 i chilometri da percorrere in una giornata condizionata dal gran caldo, nel penultimo appuntamento del circuito internazionale.

Puppi ha deciso di partire subito all’attacco nella prima salita e di mettersi al comando, distanziando di una trentina di secondi il polacco Przedwojewski. Il comasco però incappava, attorno al decimo chilometro, in una disavventura - perdeva una scarpa nel fango che ha caratterizzato gran parte del percorso - e doveva lasciare via libera a Przedwojewski che lo superava in vetta alla seconda asperità. Il polacco chiudeva con il tempo di 3.47’42” e intascava il primo posto. Il guanzatese portava a termine la sua fatica in 3.50’47” e vede avvicinarsi la finale alla Gran Canaria del mese prossimo.

«È stata una gara bellissima - spiega Puppi, molto motivato e deciso a mettersi in luce -. Sentieri veloci, strade forestali, fango, erba, tratti tecnici: c’era un po ’ di tutto nella gara in Baviera, come è lo stile delle gare Golden Trail World Series. Ho mandato all’aria il successo quando, per sbaglio, ho perso una scarpa nel fango Alla fine rimane una prestazione solida. Przedwojewski ha dimostrato ancora una volta quanto sia forte».

Adesso il comasco è atteso all’ultima tappa in Francia il 25 settembre sul percorso della Skyrhune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA