Rally di Como, il gran finale
In corsa c’è anche Fontana

Gara a tre per il titolo tricolore, in corsa anche il pilota comasco. Oggi si comincia

Finale “esagerato” per la serie tricolore World Rally Car. Sono le testuali parole sul sito ufficiale di Aci Sport Italia riguardo al Rally Trofeo Aci Como, sesta e ultima prova del Campionato Italiano Wrc, al via questa mattina con lo shakedown di 2.5 chilometri ad Asso e alle 14.15 con la partenza da piazza Cavour per la prima serie di prove speciali nel Triangolo Lariano. Il rally si concluderà domani con le prove speciali in Valle d’Intelvi e Val Cavargna.

Il termine “esagerato” si riferisce innanzitutto ai numeri: ben 138 le auto moderne e storiche al via, di cui ben 61 nel campionato italiano Wrc. Senza però prescindere dalla qualità, in quanto ci sono tutti i big a giocarsi sia il titolo tricolore assoluto, sia quelli delle varie classi.

Tre sono i piloti che si giocano il titolo: il bresciano Stefano Albertini con Danilo Fappani (Ford Fiesta Wrc), 67 punti ed una gara da scartare, il vicentino Manuel Sossella con il varesino Gabriele Falzone (Ford Fiesta Wrc) , 50 punti e il comasco Corrado Fontana con il genovese Nicola Arena (Hyundai i20 Wrc), 46 punti effettivi (perché non ha potuto partecipare al Rally del Salento).

© RIPRODUZIONE RISERVATA