Rally Trofeo Aci Como
Venerdì due prove speciali

Domani le verifiche sportive e tecniche. Il programma della manifestazione

Con le verifiche sportive e tecniche , si alza domani, giovedì, il sipario sul 35° Rally Trofeo Aci Como, prova conclusiva del campionato italiano WRC, oltre che rally nazionale. E’ la gara più attesa da tutti gli appassionati dei motori, che coinvolgerà per due giorni le strade della città e della provincia.

Al via non solo tutti i pretendenti al titolo tricolore e alle vittorie di classe, ma anche i più titolati equipaggi comaschi, che pur non interessati al campionato italiano, non vogliono perdere l’occasione di correre e, possibilmente, vincere sulle strade di casa. Un assaggio di quelle che saranno le sfide più accese, lo avremo già venerdì mattina, dalle 9.30 alle 13.30, con lo Shakedown in Valfresca . Anche se non è una prova speciale vera e propria e serve solo a scaldare i motori, rimane comunque una “prova spettacolo” in città, che richiamerà tanti spettatori.

Sempre venerdì , alle 15.01 la partenza da Piazza Cavour per le prove speciali (due da ripetere due volte) nel Triangolo Lariano: Nesso – Zelbio in salita e Ghisallo – Bellagio in discesa. Arrivo in piazza Cavour alle 19.30 per la passerella sul palco.

Sabato mattina, partenza dal Driver Indoor Park di via P. Paoli per il parco assistenza di Porlezza e quindi le prove speciali, anche queste da ripetere due volte, dell’Alpe Grande e della Val Cavargna (la più lunga, dove si deciderà il rally) e l’arrivo in piazza Cavour alle 17.01.

© RIPRODUZIONE RISERVATA