Rane Rosa, che peccato
Perdono di un gol a Bologna

Alle ragazze delle Rane Rosa non è bastata una gara coraggiosa

BOLOGNA - COMO NUOTO 8 - 7

(3-3/1-1/2-3/0-2)

Rn Bologna: Fiorini, Monaco, Caverzaghi, Morselli, Invernizi 1, Verducci 3, Mata’afa 1, Nicolai 1, Farneti, Budassi 2, Franci, Nasti, Guerriero. All. A. Posterivo

Como Nuoto: Frassinelli, Romanò M, Antonacci 2, Girardi, Trombetta, Giraldo 2, Bianchi, Chimenti, Romanò B, Lanzoni 1, Pellegatta 2, Masiello E, Rosanna. All Tete Pozzi

Arbitro: Paduano.

NOTE - Superiorità: RN Bologna 1/7 rig 0/2; Como Nuoto 3/8.

Come lo scorso anno la Como Nuoto esce sconfitta dalla “Sterlino” dopo una partita combattuta.

Le Rane Rosa partono bene si portano in vantaggio prima con Giraldo e poi con la doppietta di Antonacci, ma vengono sempre raggiunte fino al 3-3 del primo tempo.

La seconda frazione vede prima la parata di Frassinelli sul rigore della Verducci, poi la rete di Budassi e il pareggio della Giraldo.

La terza frazione parte subito con una doppietta della Pellegatta per l’unico doppio vantaggio della partita, ma a 17” della sirena del terzo tempo la solita Verducci riporta le felsinee sul 6-7.

L’ultima frazione vede due reti delle felsinee dopo due partenze a strappo non viste dall’incerto Paduano, incredibile che non abbia mai fischiato un contro fallo o abbia sanzionato le immersioni delle felsinee, e una superiorità non sfruttata dalle comasche.

Punteggio ingiusto, la Como Nuoto ha subìto troppo il gioco sporco delle bolognesi, ma sicuramente ha giocato una pallanuoto migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA