Rane Rosa eliminate
Ancona in finale per la A1

Le ragazze della Como Nuoto, a Muggiò, sono state sconfitte 10-14: dovevano vincere per giocarsi tutto nella bella

COMO NUOTO – VELA NUOTO ANCONA 10 – 14

COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò M. (1), Repetto (2), Masiello, Trombetta (1), Giraldo, Bosco (1), Bianchi, Tosi (1), Lanzoni (3), Esposito (1), Pellegatta, Romanò B.. All.: Pia Sambo.

VELA NUOTO ANCONA: Borghetti, Strappato, Olofsson Loo (2), Santandrea, Ferretti (2), Mirleni (1), Di Martino, Ciampichetti (4), Stevelli, De Matteis, Altamura (5, 1 su rigore), Quattrini, Andreoni. All.: Milko Pace.

Arbitro: Savino di Genova.

NOTE: parziali: 5-4, 1-3, 3-4, 1-3. Sup.num.: Como Nuoto 3 su 10, Vela Nuoto Ancona 7 su 11. Uscite per falli: Repetto (CN) nel t.t., Giraldo (CN), Strappato (AN) e Altamura (AN) nel q.t.. Rigore sbagliato da Bianchi (CN) nel q.t.(parato). Spettatori: 150 circa.

COMO – E’ finita tra gli applausi ma si sono viste lacrime.Le ragazze della Como Nuoto volevano vincere dopo la sconfitta nell’andata della semifinale per la promozione in A1. Ma Ancona è arrivata carica a Muggiò, decisa a portare a casa il 2-0, evitando una possibile bella

Primo tempo è il più ricco di reti (5-4). Una valanga di gol, il più bello è quello di Virgina Tosi che supera Borghetti con una palomba, una delle poche ben indirizzate dalle lariane. Le difese si sistemano, la ripresa è più avara, Giraldo fallisce il 6 a 4, Ancona ribalta il match: Altamura e Ciampichetti portano sul 5-7 la Vela Nuoto, Carolina Bosco in controfuga (6-7). Pareggia Maria Romanò poi Mirleni, Ferretti ed Altamura, ottima giocatrice, danno il massimo vantaggio alle ospiti (7-10). Le Rane Rosa non mollano fino alla fine, il punteggio però le condanna. Stagione finita, comunque più applausi che lacrime.

Prima della partita grande festa per Francesca Bosco, capitana amatissima ancor oggi ad un anno dal ritiro, ha dato alla luce Cecilia. Auguri anche dalla redazione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA