Rane Rosa, tra Velletri e Bologna
l’avversaria per la finale verso l’A1

In virtù del primato nella stagione regolare, la squadra di Tete Pozzi salterà la semifinale

A Tete Pozzi proprio non piace terminare le stagioni come la maggior parte dei suoi colleghi. Quella parola magica, “playoff”, esercita su di lui un richiamo al quale proprio non sa resistere. Uomini, donne, in quale serie non importa.

Per il secondo anno consecutivo, prima con gli uomini e poi con le Rane Rosa, il tecnico tuttofare della Como Nuoto ha portato le squadre maggiori alla disputa degli spareggi per la promozione, l’anno scorso in serie A2 dalla B, mentre tra poche settimane le sue ragazze tenteranno il salto verso la massima serie.

Terminata al primo posto la regular season, le Rane Rosa potranno prepararsi al meglio per la finale nella quale affronteranno la vincente dello spareggio tra F&D H2O di Velletri e Rari Nantes Bologna.

Le laziali sono giunte seconde alle spalle della Vela Nuoto Ancona che si è aggiudicata il girone Sud e quindi riposerà come la Como Nuoto, mentre Bologna è giunta terza nel girone Nord. Le finali sono previste su tre incontri: la Como Nuoto disputerà il primo e l’eventuale “bella” in casa, la partita d’esordio sarà domenica 17 giugno, il ritorno la domenica successiva, la “bella” giovedì 28 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA