Rane Rosa “vicine “ ai playoff
Affondata Varese Olona

Seie A2: le ragazze della Como Nuoto sono terze in classifica

COMO NUOTO – VARESE OLONA NUOTO 9 – 6

COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò M. (1), Repetto (2), Mossi, Trombetta, Giraldo (1), Bosco (3), Crevier (1), Tosi, Lanzoni (1), Esposito, Pellegatta, Romanò B.. All.: Pia Sambo.

VARESE OLONA NUOTO: Perego, Wickliffe (1), Baruffato, Bottiani, Ielmini, Caverzaghi, Guelfi (1), Brusco (1), Cerutti (3), Moroni, Girardi, Daverio, Vidale. All.: Gesuato.

Arbitro: Luca Bianco di Gavardo.

NOTE: parziali: 1-0, 3-2, 3-1, 2-3. Sup.num.: Como Nuoto 3 su 9, Varese 2 su 8. Uscita per falli Giraldo (CN) nel t.t.. Rigore sbagliato da Crevier (CN) nel q.t.(parato). Spettatori: 110 circa.

COMO – Prima la squadra maschile, poi quella femminile: due partite, altrettante vittorie nel week-end per la Como Nuoto, che pur cambiando sesso e serie non smarrisce la strada per il successo. Il terzo posto delle Rane Rosa è supportato da una prestazione molto concreta, le lariane precedono ora con quattro punti di vantaggio Verona, quindi la matematica ancora non consente alle lariane, a due turni dal termine del campionato, di festeggiare e preparare serenamente i play-off per la promozione. Il primo tempo vede solo il gol di Crevier, che nei tempi successivi si distinguerà più nel ruolo di “portiere aggiunto”, parando almeno tre conclusioni indirizzate verso la porta comasca, che in quello di goleador.

Cerutti è una buona tiratrice, e lo dimostra siglando le reti che mantengono in parità il punteggio , siamo sul due pari. Lanzoni e poi il capitano, Carolina Bosco, danno il via alla fuga della Como Nuoto, che chiude vincendo 9-6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA