Re a Sanremo, che occasione
E c’è l’esordio di Roncoroni

Due equipaggi comaschi al Rally quinta prova del Tricolore. Si va a caccia del risultato giusto.

Tra gli 81 iscritti con ben 21 vetture della categoria top, la R5, ci sono anche due equipaggi comaschi al Rally di Sanremo, quinta prova del Campionato Italiano Rally, al via oggi sulle strade liguri. Con lo spostamento in avanti del calendario, per via del lockdown prima e della lenta ripresa poi, gli appuntamenti si condensano e quindi anche le gare si susseguono: i piloti, insomma, sono sempre concentrati e con la testa sugli avvenimenti agonistici.

Alessandro Re in coppia con Marco Menchini su Volkswagen Polo R5 è terzo nell’assoluta e primo nel Cir A, la serie che prevede gare tutte su asfalto e riservata ai piloti strettamente privati.

Ma la classifica è abbastanza corta, perché vede non molto lontani dalla vetta Rudy Michelini e Marco Signor, che sono appaiati a quattro punti del comasco.

Alla Targa Florio Alex Re era partito molto cautamente nella prima parte della gara, per non rischiare troppo visto che i piloti locali andavano molto forte conoscendo le strade. Il comasco ha poi aumentato il ritmo, acquistando fiducia nella seconda parte della competizione.

Lo stesso, pertanto, dovrà fare sin da subito sulle strade sanremesi con l’obiettivo di allungare il passo in classifica per arrivare all’ultima prova stagionale, il 24 ottobre a Verona per il Rally Due Valli, con un buon margine di sicurezza per aggiudicarsi il tricolore.

In gara sulle strade sanremesi anche Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli con la Skoda Fabia R5, all’esordio stagionale. Il rally si svolgerà tutto nella giornata odierna con la partenza fissata alle 7.10 e l’arrivo alle ore 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA